Dormire bene per vivere meglio

Dormire bene per vivere meglio. È questo uno degli assunti che, erroneamente, dimentichiamo di prefissarci e inseguire. Sia perché siamo totalmente immersi nella routine quotidiana lavorativa, sia perché, spesso, decidiamo di affidarci e acquistare imbottiti di scarsa qualità pur di risparmiare qualche euro in più.

Questo aspetto si configura inevitabilmente controproducente, sia economicamente, perché comporta a distanza di pochi mesi una nuova spesa, che salutare, perché dormire male porta con sé diversi rischi per il nostro corpo e per la nostra mente: insonnia, stress, scarsa concentrazione, dolori, tanto per citarni alcuni.

L’importanza del dormire bene

Dormire bene non significa solamente adagiarsi su un buon materasso, ma anche e soprattutto curare il nostro benessere fisico e mentale. Un buon riposo ci permette di allontanare le insidie e le difficoltà delle giornate e di sostituirle con attività rilassanti che portano nuovamente il sorriso sul nostro viso: guardare un film o la nostra serie preferita, conversare, concederci delle coccole e rilassarci, così da staccare definitivamente la spina da tutto. Non è un caso, quindi, se tra gli arredi domestici che sono stati riscoperti, perché utilizzati maggiormente, vi siano il divano, il letto e il materasso, dei quali l’utente ricerca sempre più l’ergonomia e la funzionalità, senza rinunciare all’estetica per i più appassionati di design.

Come difendere il sano dormire

Per soddisfare i bisogni psicofisici del nostro corpo e intraprendere la via del sano dormire è, ovviamente, consigliabile seguire sempre degli step ben precisi. Uno su tutti: provare senza alcuna vergogna il materasso che vi accompagnerà tutte le sere verso le braccia di Morfeo. Fidatevi delle vostre sensazioni ed espressioni e lasciatevi guidare dal comfort che genera e da quella sensazione piacevole che provate quando vi distendete. Più il tempo si dilata e si allunga, più la strada vi accompagna verso quel divano o verso quel sistema letto che rispecchia l’idea di sano dormire del vostro corpo.

Ecco perché noi, nel nostro showroom, vi conduciamo come guide silenziose in un percorso esperienziale e di indagine, dove farvi abbracciare dalla qualità e dal made in Italy dei nostri prodotti, lasciandovi liberi di testare ogni aspetto e di ricercare l’imbottito o il materasso che rispecchi le vostre idee, il vostro peso, la vostra corporatura; in una sola espressione “a vostra immagine e somiglianza”. D’altronde, nel momento in cui ci richiedete di inoltrarvi nel magico mondo del sano dormire, la nostra missione è ben precisa: offrirvi il meglio degli imbottiti disponibili sul mercato, tra cui spiccano Nicoline, Calia, Ditrè, Bodema, Flexteam e dei sistemi letto tra cui Dorelan, Flou, Twils, al fine di rispondere alle diverse esigenze sia ergonomiche che estetiche. Dormire bene non è solo un’idea, è realtà!

I nostri brand

Desideri ricevere maggiori informazioni?